18 - Nov - 2017
E-news (26)
Ricerca
Mappa del sito
Mailing lists
area Download
Links Utili
Radiologia Digitale

Questo tipo di radiografia utilizza un SENSORE DIGITALE al posto della comune pellicola.
Questo sensore è enormemente più sensibile della pellicola ai raggi X, quindi si ottengono le stesse radiografie con una esposizioni ai raggi inferiore dell’80%!!


Nello studio dentistico la tecnologia é d’avanguardia, e la digitalizzazione delle immagini permette di fare le radiografie con la minima esposizione ai raggi!!


Le immagini visualizzate sul monitor del computer vengono impiegate per la diagnosi di carie, parodontiti, granulomi, …; vengono usate in Implantologia, in Chirurgia, Endodonzia ecc.. ed archiviate come files d’immagine.

La radiografia digitale è fondamentale come mezzo diagnostico in tutti quei casi dove si desidera Qualità dell’immagine, Velocità (lo sviluppo tramite il Computer è immediato) e Sicurezza, per es, in Gravidanza, per una minima esposizione ai Raggi X.

Inoltre non bisogna dimenticare il Rispetto dell’Ambiente, in quanto non si usano le normali pellicole radiografiche trattate con emulsioni chimiche, e soprattutto non si producono i pericolosi Liquidi tossici di sviluppo e fissaggio.

  Chirurgia Orale
  Endodonzia e Ricostruzione
  Fis. Stomatognatica
  Igiene Orale
  Implantologia
  Odontoiatria Conservativa
  Odontoiatria Estetica
  Parodontologia
  Prevenzione
  Protesi Fissa
  Protesi Rimovibile
  Radiologia Digitale

Accessi: 270956
[ Home ] [ Note Informative ] [ Lo Studio ] [ Ambienti ] [ Info ] [ I nostri servizi ] [ Servizi on-line ] [ Domande frequenti ]

 
Guazzi Studio Odontoiatrico Dott. Paolo
Carlo Alberto Dalla Chiesa, 69
Modena, 41100 (MO), Italy
Tel: 059-390726
Fax: 059-303945
E-mail: studio@guazzipaolo.it